Crea sito

Telegram vs Whatsapp, non c’è dubbio il migliore è …

telegram

Telegram, adesso anche tuttologico ha il suo canale sulla famosa piattaforma di messaggistica iscrivetevi su t.me/tuttologico. Il servizio è anni luce avanti rispetto a WhatsApp sia per quanto riguarda sicurezza e privacy, sia per le funzionalità.

Allora vi chiederete perché tutti utilizzano WhatsApp? Semplicemente perché è nato prima ed è più diffuso. Poi c’è la proverbiale pigrizia delle persone al cambiamento. Ma fidatevi, passate a telegram e non ve ne pentirete.

I vantaggi di Telegram

Tra i vantaggi di telegram uno su tutti è la possibilità di utilizzarlo ovunque, smartphone, pc, web, tostapane, ecc senza che sia necessario avere il vostro telefonino collegato allo stesso wi-fi. Ovviamente è presente la crittografia delle conversazioni, sono supportati gli stickers (anche animati) e ce ne sono davvero un’infinità, ne potete creare anche di vostri.

C’è la possibilità di creare bot gruppi ecc e di unirvi a quelli esistenti dove si trova davvero di tutto, notizie, file e chi più ne ha più ne metta.

Video e immagini condivise hanno un’ottima qualità a differenza di WhatsApp che ridimensiona tutto con evidente degrado della risoluzione. Esistono le app per ogni piattaforma, da quelle mobili fino a Mac, Windows e Linux. Questo grazie anche alle API open source. Si, telegram è open source.

Queste sono solo alcune delle funzionalità più importanti, ci sono tantissime altre funzioni da scoprire. Gli aggiornamenti sono molto frequenti e vengono introdotte velocemente nuove funzioni, non vi resta che provarlo, non ve ne pentirete.