Telegram vs Whatsapp, non c’è dubbio il migliore è …

telegram

Telegram, adesso anche tuttologico ha il suo canale sulla famosa piattaforma di messaggistica iscrivetevi su t.me/tuttologico. Il servizio è anni luce avanti rispetto a WhatsApp sia per quanto riguarda sicurezza e privacy, sia per le funzionalità.

Allora vi chiederete perché tutti utilizzano WhatsApp? Semplicemente perché è nato prima ed è più diffuso. Poi c’è la proverbiale pigrizia delle persone al cambiamento. Ma fidatevi, passate a telegram e non ve ne pentirete.

I vantaggi di Telegram

Tra i vantaggi di telegram uno su tutti è la possibilità di utilizzarlo ovunque, smartphone, pc, web, tostapane, ecc senza che sia necessario avere il vostro telefonino collegato allo stesso wi-fi. Ovviamente è presente la crittografia delle conversazioni, sono supportati gli stickers (anche animati) e ce ne sono davvero un’infinità, ne potete creare anche di vostri.

C’è la possibilità di creare bot gruppi ecc e di unirvi a quelli esistenti dove si trova davvero di tutto, notizie, file e chi più ne ha più ne metta.

Video e immagini condivise hanno un’ottima qualità a differenza di WhatsApp che ridimensiona tutto con evidente degrado della risoluzione. Esistono le app per ogni piattaforma, da quelle mobili fino a Mac, Windows e Linux. Questo grazie anche alle API open source. Si, telegram è open source.

Queste sono solo alcune delle funzionalità più importanti, ci sono tantissime altre funzioni da scoprire. Gli aggiornamenti sono molto frequenti e vengono introdotte velocemente nuove funzioni, non vi resta che provarlo, non ve ne pentirete.

Precedente Carte prepagate, esperienza sul campo Successivo iMac 24", il mio unico Desktop Apple ad acqua

Lascia un commento