Crea sito

Suonerie iPhone, come crearle in modo semplice

Suonerie Iphone

suonerie iphoneChiunque abbia provato a personalizzare la suoneria del proprio iPhone sa quanto sia complicato usare una suoneria diversa da quelle presenti di default. Le suonerie per iPhone devono essere in formato aac con estensione .m4r, pertanto basta convertire un vostro file audio in aac e modificare l’estensione in .m4r. Un’altra limitazione non di poco conto è la durate della suoneria che non deve superare i 40 secondi, nel video di seguito viene mostrato come creare la vostra suoneria:

Una volta eseguiti i passi illustrati nel video precedente avrete la vostra bella suoneria di 40 secondi nel vostro iphone. Ma le canzoni di solito non durano 40 secondi!, con un piccolo trucchetto vediamo come caricare sul nostro iphone suonerie più lunghe.

Prima cosa da fare è seguire la procedura nel video sopra. Una volta che la nostra suoneria è sull’iPhone usiamo un programma tipo PhoneViewer o PhoneDisk (se ne conoscete altri vanno bene comunque), cercate la cartella iTunes_Control/Ringtones e copiate la suoneria che preferite al posto di quella che avete caricato precedentemente, ovviamente un file aac con estensione .m4r.