Crea sito

Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo

Storie di sfigati

Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo, se siete alla ricerca di un libro divertente, per certi versi sfacciato, da leggere per rilassarvi e nello stesso tempo farvi un’idea della vita di qualche personaggio famoso, è il libro giusto.

Se a volte vi sentite sfortunati sappiate che c’è chi ne ha passate più di voi. Siete curiosi di sapere chi stava fuori di testa come il culo di un babbuino? Chi aveva il tasso alcolemico dell’Irlanda? Beh, non vi resta che leggervi i riassunti delle biografie di questi sfigati famosi, da Freddie Mercury, a Giovanna D’Arco, venti personaggi di cui vi verranno raccontate le disavventure con una curiosità alla fine di ogni capitolo.

Il libro è farcito di battute irriverenti, alle volte fanno riferimento a serie TV come Games of Trones, o a personaggi come Luigi Di Maio, cose abbastanza attuali insomma. Se dunque non avete visto Trono di spade (se no fatelo! Sfigati!) o non seguite l’attualità, alcune battute vi sembreranno esoteriche. Comunque l’opera godibile lo stesso, 300 pagine le ho lette in due giorni. Non pensiate che sia un libro scritto da stupidi, la prosa è impeccabile e ci sono termini che richiedono il dizionario, imparerete anche qualcosa.

Armatevi di kindle e buona lettura! Se non lo avete, trovate sempre la vetusta versione cartacea, con i suoi pro, batteria illimitata e prezzo contenuto.

Vi consiglio di seguire anche la pagina facebook “Se i social fossero sempre esistiti”