Sticker per Telegram creati con iPad o iPhone

Sticker

Sicker, adesivi, spopolano sulle app di messaggistica. Whatsapp è quello rimasto più indietro, su Telegram la situazione invece è la migliore. Messaggi di iOS è l’app che preferisco perché gli stickers si possono letteralmente appiccicare ovunque, a differenza della concorrenza dove gli adesivi scorrono in sequenza come normali messaggi della chat. Nella foto sotto si può vedere cosa intendo.

Ma come si possono creare adesivi personalizzati? Ebbene, su whatsapp è un casino, idem su messaggi, su telegram invece si possono creare abbastanza facilmente, serve il computer però, un po’ di dimestichezza con photoshop e stare attenti alle regole di dimensioni dell’immagine.

Gestione stickers su iOS

Se avete un dispositivo apple vi basta un’app, questa app 👉 Sticker Doodle. È a pagamento, ma i 2€ che costa li vale tutti. Potete creare set di adesivi disegnandoli a mano, con la Apple Pencil, partendo da un’immagine scontornando al volo quello che vi interessa.

Altro punto di forza dell’app è quello di poter esportare il vostro lavoro creativo su Telegram, Whatsapp, Discord, ecc. Avete anche la possibilità di copiare l’immagine che vi interessa e incollarla dove vi pare. Vi basta lanciare l’applicazione e selezionare con un tap il segno + in alto a destra, apparirà un menù per le esportazioni.

Per quanto riguarda messaggi invece, gli sticker appariranno direttamente selezionando l’app sulla barra sopra la tastiera di iOS. Potete provare l’app gratuitamente ma il numero elementi che potete gestire è limitato. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.