Crea sito

Soprannome, come aggiungerlo ai contatti sull’iPhone

Soprannome rubrica

A volte non riusciamo proprio a ricordare il nome di un contatto, ma il soprannome lo ricordiamo in quanto legato a una caratteristica particolare della persona. Personalmente di alcuni miei amici non so il nome reale ma solo il soprannome, sembra assurdo 😅. La rubrica dell’iPhone di default gestisce i contatti per nome e cognome, e sotto c’è il campo società. Di solito proprio quest’ultimo campo viene utilizzato per inserire il soprannome.

Se siete perfezionisti come me, l’utilizzo del campo società può non piacere. Bene, udite, udite, esiste il campo soprannome! Vediamo come utilizzarlo.

Per aggiungere il campo che ci interessa, basta creare un contatto o modificare un contatto pre-esistente e scorrere fino alla fine della schermata. Selezioniamo la voce ”aggiungi campo”.

Fatto ciò apparirà un elenco di campi tra i quali c’è soprannome, non ci resta che fare tap su quest’ultimo.

Il risultato finale sarà un nuovo campo “soprannome” sotto i campi nome e cognome, possiamo inserire quello che vogliamo, anche degli emoji.

Questo è tutto, semplice no? Per motivi di privacy non posso mostrarvi il numero di Unicorno 🦄. Se volete i suoi contatti scrivetemi in privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.