Crea sito

Rai Tv, come eseguire il download dei filmati

Rai DownloadQualche volta vi sarà capitato di dover scaricare in locale un filmato dal sito della Rai, ma purtroppo quest’ultimo non prevede questa funzione che sarebbe molto comoda se ci si trova in una zona in cui non abbiamo internet a disposizione e magari vogliamo vederci l’ultima puntata di una trasmissione che ci siamo persi. L’operazione di download dal sito rai è complicata in quanto i link per il download sono nascosti all’interno del codice della pagina in modo molto complicato pertanto anche se provassimo a cercarli non ne caveremo un ragno dal buco.

Come fare?

Bene, se abbiamo un tablet basta installarsi l’applicazione ufficiale della rai che prevede la funzione di visione offline. Se invece disponiamo di un computer possiamo seguire questa procedura:

1° Passo

Accediamo sul portale www.rai.tv e cerchiamo il filmato che ci interessa, una volta trovato copiamo l’indirizzo della pagina.

Copiamo l'indirizzo come indicato dalla freccia rossa
Copiamo l’indirizzo come indicato dalla freccia rossa

2° Passo

Una volta che abbiamo l’indirizzo otteniamo il link al filmato collegandoci su pasty.link e inseriamo l’indirizzo che abbiamo copiato nel passo precedente. Infine clicchiamo sul link download che ci apparirà sotto.

finestra download rai

Per i video di Mediaset e La7 il procedimento è analogo, basta collegarsi a pasty.link

Vi ricordo che la procedura non è del tutto legale, siete responsabili del materiale che scaricate e dell’uso che ne fate.

5 Risposte a “Rai Tv, come eseguire il download dei filmati”

  1. Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely smartly written article.
    I will be sure to bookmark it and come back to learn more of your
    useful information. Thank you for the post. I will certainly
    return.

I commenti sono chiusi.