Quadranti Apple Watch fai da te con l’app clockology

Quadranti apple watch

Su Apple Watch e gli altri dispositivi della mela, le personalizzazioni sono pressoché impossibili, sull’orologio di Apple bisogna accontentarsi dei quadranti predefiniti.

Non del tutto però, se volete un quadrante come quello nella foto con l’app Clockology vi bastano un paio di semplici passaggi.

Personalizzare i quadranti con clockology

Ovviamente per iniziare vi serve Clockology, la trovate sull’app store, quindi indirizzate il vostro iPhone su clockologyapp.com e installate l’app. Clockology è gratuita nella versione base, alcune funzioni avanzate come le info sul meteo invece richiedono un abbonamento. La versione base va benissimo, fate l’abbonamento se volete supportare gli sviluppatori dell’app.

Ottenuta l’app vi serve il file enablebeta.clock, effettuate il download di quest’ultimo e aprendolo (sempre su iPhone) dovrebbe essere importato direttamente sull’applicazione clockology.

Ora passiamo ai quadranti, potete crearne di vostri o cercarne di già pronti. Quelli pronti potete poi personalizzarli come volete. La prima fonte per quadranti già fatti è la pagina facebook Clockology Fans. Ci si accede su richiesta, ma accettano chiunque, basta seguire le linee guida della community. Altra fonte è reddit, anche qui trovate quadranti a non finire su r/clockology.

Installare un quadrante

Per installare un quadrante è semplicissimo, trovatene uno che vi piace e generalmente il creatore fornisce un link dove poter reperire il file .clock, vi basta aprire questo file con l’app clockology (di solito la cosa avviene in automatico). Una volta che il quadrante è nell’app, con una pressione prolungata su di esso selezionate la voce sincronizzazione orologio. Dovete avere aperta l’app anche sull’Apple Watch, in pochi secondi vedrete apparire il quadrante scelto.

Se non avete un Apple Watch è ora di acquistarlo, su Amazon se ne trovano spesso in offerta.