Crea sito

PS4, impossibile completare il download

Ps4 no download

Non so voi, ma la mia Ps4 mi ha dato un po’ di problemi nel download di Uncharted. Alla soglia dei 18Gb il download si interrompeva restituendo un errore di file corrotto. Alla fine ho risolto dopo vari tentativi. Il problema credo sia dovuto all’ultimo aggiornamento di sistema, ovvero 7.50. Se è successo anche a voi vi consiglio di continuare a leggere. La cosa positiva è che sono migliorate anche le performance della console.

Il primo tentativo che ho fatto è stato quello di interrompere il download e ricominciare da capo. Nulla, ai 18 Gb stesso errore.

PS4, ricostruzione database

Un soluzione alternativa al problema è la ricostruzione del database della console. Tale procedura può essere paragonata alla deframmentazione del disco. Il procedimento è semplice e sicuro. Con la PS4 completamente spenta (attenzione non modalità riposo) tenere premuto il tasto power fino a sentire un doppio beep, la console si avvierà in safe-mode. A questo punto collegate il controller e selezionate “Rebuild Database“, confermate premendo il tasto x sul controller.

La procedura richiederà un po’ di tempo, tutto dipende dalla quantità di giochi installati e dalle operazioni di rimozione e installazione che avete effettuato. Ho anche notato un leggero miglioramento delle performance.

Cambio della connessione

Personalmente ho risolto utilizzando una connessione alternativa. Nel mio caso ho utilizzato l’hot-spot del mio iPhone. Dopo aver superato la soglia critica il download è andato avanti anche con la connessione che avevo precedentemente.