Pipifier, modalità picture-in-picture ovunque

Con le ultime versioni di Osx Apple ha introdotto una comoda funzionalità per i video, la modalità pip. Pip, acronimo di picture-in-picture permette di guardare un video in streaming mentre stiamo facendo altro, in pratica una piccola finestra fluttuante in cui viene riprodotto il nostro video può essere spostata sullo schermo restando in primo piano. Questo ci permette di navigare su un sito ed avere un video in riproduzione in un angolo dello schermo. Per attivare la modalità basta premere tasto destro sul video che ci interessa, più di una volta se non appare il menù come ad esempio su youtube e selezionare “Riproduci in modalità PiP”. 

PiP ovunque con Pipifier

Purtroppo la modalità picture in picture sembra non funzionare su Netflix, ma in questo caso ci viene in aiuto un’utility che troviamo sul MacAppStore, Pipifier. L’utility è gratuita, lo sviluppatore chiede solo un acquisto facoltativo con il sistema in-app-purchase, ma non è obbligatorio per l’utilizzo. Inoltre trovate il codice sorgente su GitHub.

Precedente Osx e sicurezza, cos'è il System Integrity Check Successivo Budapest, dritte utili per sopravvivere una settimana nella capitale Ungherese