NetNewsWire, un lettore RSS gratuito per Mac e iOS

NetNewsWire è un lettore RSS, se non sapete cos’è un feed rss, diciamo che è un modo intelligente per seguire le notizie su siti di informazioni o blog. In pratica la maggior parte dei siti di notizie offrono la possibilità di sottoscrivere un feed. Una volta sottoscritto un lettore RSS non farà altro che mostrarvi l’elenco degli aggiornamenti degli articoli del sito.

Stare dietro a tutti i portali di news comporta indirizzare il browser su ognuno di essi, con NetNewsWire invece avrete tutto a disposizione in un solo elenco. Basta aprire l’app et voila, avrete l’elenco di tutti i nuovi articoli.

netnewswire

Il software funziona su Mac, iPhone e iPad. Tutto è sincronizzato attraverso iCloud. Potete organizzare i vostri feed in cartelle e inoltre ci sono le viste smart come Today, in cui vengono raggruppati tutti i nuovi post della giornata. All Unread, ovviamente con i post non letti. Starred, in cui vengono raggruppati gli articoli che vi siete segnati con la stellina.

Il software è gratuito, lo recuperate sul sito dello sviluppatore netnewswire.com nella versione per Mac, sull’app store nella versione per iPhone e iPad. NetNewsWire non è solo gratuito ma anche open source, nel caso voleste partecipare allo sviluppo trovate il codice su GitHub.