MagPi, la rivista in pdf gratuita su raspberry

Magpi

Continuando l’esplorazione del mondo Raspberry ho trovato una risorsa interessante e gratuita, MagPi. Una rivista che nel formato pdf è totalmente gratuita. Il magazine viene rilasciato mensilmente, purtroppo in inglese, ma molto comprensibile, essendo una rivista tecnica vengono utilizzati termini abbastanza comprensibili essendo simili o a volte uguali alla lingua nostrana (in informatica molti termini sono inglesi). Su MagPi sono trattati argomenti sia inerenti hardware che software, esempi di progetti realizzabili con le varie versioni di raspberry, dal modello 0 al pi4.

C’è la possibilità anche di iscriversi alla newsletter che ci tiene informati sul rilascio del periodico e di eventuali novità sulla piattaforma del lampone.

Tra gli spunti che ho trovato interessanti c’è il progetto Enviro, una scheda completa di vari sensori ambientali, compresa la misurazione dei gas presenti nell’ambiente, ne ho preso uno, vi terrò aggiornati sulla cosa nei prossimi mesi.

Che dire di più, buona lettura.

Se cercate un raspberry a buon prezzo eccolo:

Precedente Dipendenti da YouTube? Scopritelo con python Successivo Calendario perpetuo, iniziamo il 2020 con il cervello

Lascia un commento