Le migliore tastiera per iPad

Logitech Combo touch

Tastiera logitech combo touch

La migliore in assoluto, la tastiera logitech batte anche la Apple magic keyboard sia per comodità che per rapporto qualità prezzo. Integra il trackpad, è retroilluminata con possibilità di regolazione dell’intensità della luminosità dei tasti. Qualità dei materiali eccellente, con possibilità di utilizzare l’iPad come tablet senza rinunciare alla protezione dello stesso, a differenza della versione di Apple. Questa tastiera Logitech trasformerà il vostro iPad in un Surface. Ottima l’attenzione ai dettagli, è presente anche il tasto per gli emoji. IOS la riconosce senza alcun problema. Il trackpad con gli ultimi aggiornamenti di sistema è davvero ottimo. Unico neo è la mancanza dei tasti F e del tasto canc. Tra i vantaggi c’è il fatto di sfruttare il connettore smart del’iPad pro che vi permette di avere un prodotto che non richiede alimentazione né connessione bluetooth attiva. Il feedback e il materiale dei tasti è simile a quello di un Mac Book M1 o di una magic keyboard di una Mac.

Logitech K380

Se usate l’iPad per la programmazione o vi serve qualcosa di più completo la K380 fa al caso vostro. La tastiera in questione funziona via bluetooth, ha tutti i tasti di una tastiera completa ed è compatibile anche con Mac e Windows. Uno dei vantaggi che apprezzo di questo prodotto è lo switch rapido da un dispositivo all’altro con la semplice pressione di un tasto, sono configurabili fino a tre dispositivi contemporaneamente. Potete scrivere su iPhone e passare al Mac in un lampo premendo il tasto associato.

Apple Smart Keyboard

Apple smart keyboard

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più leggero e maneggevole la Apple Smart Keyboard non si batte. Dovete però rinunciare al trackpad e i tasti non sono retroilluminati. Queste mancanze vengono però compensate dalla leggerezza, il che non è da sottovalutare se siete spesso in giro. I tasti sono gommosi, bisogna quindi farci un po’ di abitudine. La qualità dei materiali è eccellente come da tradizione Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.