Crea sito

LAMY, il piacere di scrivere a mano

LAMY è un noto produttore di penne stilografiche che ha lanciato una serie economica ma molto valida, la F/P 17 F. Se amate scrivere a mano, sentire il profumo della carta e dell’inchiostro, non c’è miglior scelta di una penna stilografica o pennino, quello che usavano i nostri genitori a scuola (almeno i miei 😅). Purtroppo negli ultimi anni si è persa l’abitudine di scrivere in corsivo, molti scrivono in stampatello o non scrivono affatto, la calligrafia ci caratterizza, può dire molte cose di noi e poi è bellissima.

Perché scrivere

Ogni mattina ho l’abitudine di scrivere quello che ho fatto il giorno precedente, a volto annoto anche qualche idea. Ho un bel Moleskine (versione Harry Potter) e scriverci sopra è davvero rilassante. Provate anche voi, mettetevi li, vi bastano 10 min quando volete, scrivete ciò che volete, vi assicuro che vi sentirete meglio.

I vantaggi di una Lamy come del resto la maggior parte delle penne stilografiche sta nella possibilità di ricarica, vi comprate la vostra bella boccetta d’inchiostro del colore che più vi piace e siete sempre pronti. Il fatto di usare quindi sempre la stessa penna negli anni creerà un rapporto con essa che non potreste mai avere con una biro. Ormai sono talmente affezionato alla mia LAMY che non riesco a scrivere senza!

Il mio kit:

LAMY