Crea sito

La saga di Harry Potter se non l’avete fatto è ora di leggerla

Harry Potter, molti hanno visto il film sulle avventure del piccolo mago. Penserete, se ho visto i film, perché dovrei leggere i libri? Beh, vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. Anche perché in questo periodo ne abbiamo di tempo libero a disposizione. C’è anche un modo per leggerlo gratis. Il vincolo è quello di riuscire a leggersi tutti è 7 i libri in un mese, infatti potete provare Kindle Unlimited per 30 giorni gratuitamente.

Se invece non siete accaniti lettori avete la possibilità di ascoltare la saga di Harry Potter nel formato audio-libro. Anche qui potete usufruire della prova gratuita di Audible, sempre per 30 giorni. In questo caso la voce narrativa è di Francesco Pannofino, quel suo timbro da fumatore di sigari incallito, la cadenza e l’espressività riescono a coinvolgervi nel racconto in maniera incredibile.

Non vi ho parlato della storia in se in quanto sicuramente avrete visto qualche film o l’intera serie, ma vi assicuro che i libri sono un altro paio di maniche. Io personalmente ne ho tratto molti insegnamenti. J. K. Rowling con Harry Potter ha davvero creato un capolavoro che ha lasciato il segno in una generazione intera e non solo. Che dire, non vi resta che immergervi nel racconto, che sia audio, digitale o cartaceo.