La Krups perde acqua? Bastano pochi euro per risolvere

Krups

Krups, una delle migliori macchine per caffè in capsule. I punti di forza sono il costo e la semplicità. Da qualche tempo però ho notato che la mia perdeva acqua.

Cercando un po’ in rete, ho scoperto che il problema è causato dalla piastra riscaldante. La perdita d’acqua è il sintomo più grave, pare che il malfunzionamento di questo componente si ha già quando le capsule rimangono abbastanza piene di acqua.

La piastra riscaldante potete recuperarla su Amazon a poco meno di 10€. Si sostituisce facilmente, vi basta fare leva con un cacciavite a punta piatta tra il bordo del vano delle capsule e dove c’è lo spillo e si sgancia facilmente, quasi come se fosse solo appoggiata.

Sostituendo il pezzo incriminato la vostra Krups tornerà come nuova. Il caffè viene perfetto, vi parlo per esperienza personale.

Il pezzo è simile per quasi tutti i modelli di Krups, dalla piccolo De Longhi alla Mini Me, comunque nelle descrizioni di Amazon non viene spiegata molto bene la compatibilità, vi consiglio di leggere le domande poste dagli utenti.