Infografica? si può creare facilmente con Pages

L’infografica è il modo più bello per presentare dati. Si impara creandola e guardandola. Diciamo che è un modo artistico per presentare dati di qualsiasi genere. Numeri, la trama di un libro, un film, dati su un posto. Insomma, l’unico limite è la vostra fantasia. Nella figura al lato un esempio che ho creato usando qualche info sul posto in cui vivo. QUI trovate il pdf. Delle infografiche molto belle le trovate anche sulla rivista Focus.

Se volete anche voi cimentarvi nella creazione di un’infografica e siete in possesso di un Mac o di un iPad, vi basta utilizzare Pages, per di più gratuito.

Inoltre, con gli ultimi aggiornamenti, Apple sta introducendo forme aggiuntive, come quelle in figura; comunque se non dovessero bastare potete aggiungerne di vostre, vi consiglio di utilizzare immagini png. Il tutto è molto intuitivo. Vi basta trascinare, spostare, aggiungere riquadri di testo. La semplicità è disarmante. Su iPad inoltre, con la Apple Pencil il potenziale è pressoché illimitato, potete disegnare direttamente sulla pagina.

infografica ponza in numeri

Su www.coursehero.com potete prendere ispirazione. Studenti che aspettate, datevi da fare, magari ci scappa un bel voto!