Crea sito

Imparare e studiare con il Kindle

La piattaforma Amazon è un ottimo strumento per imparare, se non avete un Kindle sappiate che potete utilizzare anche l’app come strumento didattico. L’applicazione è disponibile per iOS, iPadOS e Android. I punti di forza della piattaforma Amazon sono la sincronizzazione dei vostri libri tra i vari dispositivi. Nella pratica, segnalibri, note e evidenziazioni saranno sincronizzate automaticamente su tutto ciò che utilizza lo stesso account Amazon.

Ci sono anche delle funzioni nascoste che non tutti conoscono, una su tutte le flashcards.

Imparare con le flashcards

Le flashcards sono un ottimo modo per ripassare una lettura in corso o che avete portato a termine. Bene, sappiate che con l’app Kindle potete creare set di flashcards per ogni libro. Le flashcards saranno generate in base al testo che avete evidenziato strada facendo durante la lettura. Avete anche la possibilità di selezionare varie impostazioni per generare le cards, come ad esempio filtrare i contenuti in base al colore dell’evidenziazioni.

Purtroppo tale funzione non è disponibile sul Kindle, ma solo nell’app, però potete utilizzare l’e-reader per leggere e sottolineare per poi ripassare sullo smartphone utilizzando le cards. Per creare le flashcards vi basta aprire un libro e nelle impostazioni selezionare flashcards, niente di più semplice.

Sull’e-reader Kindle tale funzione c’è solo per il vocabolario. Ogni volta che durante la lettura cercate il significato di un vocabolo, questo viene automaticamente aggiunto in una lista.

Vi basterà aprire il menù e selezionare ”Arricchisci il tuo Vocabolario” per visionarla. In fondo alla lista, selezionando “Schede della Parola”, ogni vocabolo vi apparirà casualmente come una cards.

Se volete info sulle carote viola -> qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.