Crea sito

Flight Simulator, farsi un giro nell’uragano Laura

Flight Simulator

Flight Simulator non lo considero un gioco, è molto di più! Non mi sta simpatica Microsoft, ma stavolta ha superato se stessa, l’unico motivo per il quale uso Windows è proprio Flight Simulator. Il realismo è incredibile, con un visore VR sembra proprio di essere su di un aereo. Inoltre l’integrazione con le mappe Bing, l’utilizzo dei dati meteo, vi permettono letteralmente di volare ovunque nelle condizioni atmosferiche in tempo reale. Un esempio è il video in calce all’articolo. Potete vedere il volo all’interno dell’attuale uragano Laura che sta minacciando gli Stati Uniti. La simulazione è davvero impressionante, addirittura si notano le ombre delle nubi una sull’altra!

Flight Simulator 2020 è uscito da pochissimo e lo trovate su Amazon, comprate la versione venduta con Prime, diffidate di codici a prezzi stracciati. Sono delle truffe.

Per godersi il simulatore e farlo girare decentemente consiglio come configurazione minima:

I componenti sono compatibili tra loro, non ho messo i prezzi in quanto ci sono diverse promozioni, ma il totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 600-800€. Dovete aggiungere il case, non ne ho messi perché dipende molto dai Vostri gusti estetici. Se non avete una licenza Windows 10 potete recuperarla a poche decine di euro sempre su Amazon, vi verrà inviato il codice di attivazione dopo qualche minuto. Inoltre vi consiglio di dare un’occhiata su Amazon Warehouse, si possono fare affari interessanti, sono cose usate ma garantite da Amazon, magari trovate un 2080Ti a prezzo stracciato.

👇 Dimenticavo! Microsoft Flight Simulator lo trovate qui