Crea sito

Download video YouTube? Basta una doppia s

Youtube download video

YouTube, la piattaforma video per eccellenza, per me ha ormai sostituito la TV. Per fruire dei contenuti però c’è bisogno di avere una connesione internet. In un mondo ideale la rete dovrebbe essere disponibile ovunque. Nel mio ultimo viaggio a Copenaghen c’era la possibilita di accedere a internet sull’aereo! Ma a volte si ha l’esigenza di fruire dei video off-line, magari siete in vacanza in Amazzonia. Con l’app ufficiale si può fare a patto di avere la versione premium a pagamento.

Utilizzando solo iPad, il computer l’ho venduto, ho scoperto un trucco per effettuare il download dei filmati da Youtube e non solo, senza dover installare nulla. Il trucco sta nell’inserire un doppia s nell’indirizzo dopo il ‘www.’

Ad esempio se volete procedere al download del video https://www.youtube.com/watch?v=RD46SmUOwtA, basterà aggiungere all’indirizzo https://www.ssyoutube.com/watch?v=RD46SmUOwtA. Verrà generato il link di download ed cliccandoci sopra il gioco è fatto. Potete anche scegliere la qualità. La cosa funziona su qualsiasi piattaforma.