Crea sito

ClubHouse, il potenziale è enorme

clubhouse

Già ho parlato di clubhouse in un precedente articolo in cui scrivevo di aver ricevuto un invito da un mio amico. Infatti il nuovo social è ancora in fase diciamo beta. Per poter accedere attualmente a clubhouse bisogna essere in possesso di un iPhone e ricevere un invito da qualcuno che ne fa già parte.

In rete c’è un vero e proprio mercato degli inviti e un invito vale dai 10 ai 25 dollari per adesso. I creatori della piattaforma sono stati molto scaltri nel utilizzare il sistema degli inviti. Hanno creato esclusività e hype, inoltre la presenza e la possibilità di poter chiacchierare con personaggi del calibro di Elon Musk, Bill Gates, e in ambito italiano Marco Montemagno, Oliviero Toscani o i vostri youtuber preferiti come il “CEO” di Saggiamente, accresce la voglia di unirsi al nuovo social.

Il potenziale di Clubhouse è enorme, può essere utilizzato come radio evoluta, ci sto seguendo opinioni sul festival di Sanremo (in alcune stanze ci sono anche artisti). Ci sono chiacchierate interessanti su argomenti più disparati. La qualità delle chat per adesso è molto alta, per qualità intendo non solo quella audio, ma proprio culturale, i vantaggi dell’esclusività.

Immaginate un concerto, un festival, ecc. su clubhouse con prevendita di biglietti sempre tramite la stessa piattaforma, insomma, le possibilità sono infinite, vedremo quale evoluzione vorranno intraprendere gli sviluppatori, per adesso si attende la versione android.

Ps: se volete un invito scrivetemi in privato