Crea sito

Cambiare l’acqua ai fiori, Valérie Perrin

Cambiare l'acqua ai fiori

Cambiare l’acqua ai fiori, scritto da Valérie Perrin è un bellissimo libro che sta avendo successo non grazie al marketing, ma grazie ai lettori. L’autrice, francese, è poco nota ma il libro sta piacendo molto e devo dire che è piaciuto anche a me. Sarà per il periodo, si avvicina la commemorazione dei defunti e come ogni hanno ci si reca come di consueto a visitare le tombe dei nostri cari.

La scrittrice ci racconta la vita di una custode di un cimitero francese, delle sue vicissitudini e degli aneddoti che riguardano il suo lavoro quatidiano. Quasi non sembra un lavoro, prendersi cura dei fiori sulle tombe, ascoltare e presenziare cerimonie funebri, vi darà un punto di vista diverso sulla morte e scommetto che la prossima vista al cimitero vi farà notare dettagli a cui non avreste fatto caso.

Cambiare l’acqua ai fiori ovviamente lo trovate su Amazon, purtroppo in questo momento non è disponibile la versione cartacea ma solo per kindle, se ne avete uno leggete questo libro, ve lo stra-consiglio. Se non avete un kindle leggete qua.