Arc, un browser alternativo da provare

arc browser

Browser ne esistono diversi, nell’ultimo periodo molti sono basati sul motore grafico di Chrome, si distinguono solo Firefox di Mozilla e Safari di Apple che utilizzano propri web engine, comunque open source.

Tutti i browser però sono accomunati dallo stesso paradigma di navigazione web, tab e finestre, Arc invece è diverso. Sviluppato dalla Browser Company, Arc ha un approccio differente alla navigazione nel web. In pratica avete una tavolozza dove potete inserire i vostri siti web. Potete organizzare i vari portali in diverse tavolozze, ad esempio lavoro, tempo libero, video, ecc.

Inoltre sono incluse funzioni per prendere appunti in stile Notion, split screen e tutte le altre funzionalità presenti sugli altri software di navigazione web in circolazione.

Purtroppo per poter provare Arc dovete iscrivervi alla mailing list, vi verrà mandato un invito per poter testare il software. Come recita lo slogan, con Arc navigare sul web è come dipingere, l’esperienza sembra proprio quella. Se avete provato la nuova app Free Form di Apple, il software di Browser Company ci si avvicina molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *