Crea sito

AppleTV+, recensioni serie sulle serie che ho visto

A novembre Apple ha lanciato il suo servizio di streaming AppleTV+. L’azienda di Cupertino ha investito molto nella sua nuova creatura, ci sono già alcune serie originali. Sul sito dedicato apple-tv-plus-press.apple.com potete farvi un idea. Il servizio costa 5€ al mese o 50€ l’anno, molto più economico rispetto ai concorrenti, inoltre potete fruirne non solo sui dispositivi Apple, ma anche su alcune smart tv e set-top-box di terze parti. C’è anche la possibilità di fruirne direttamente dal browser. Di seguito vi illustro le mie opinioni sulle serie che ho visto. Inoltre vi ricordo che se avete acquistato recentemente un dispositivo Apple, avrete diritto a un anno di abbonamento gratuito. Non male!

Mythic Quest: Raven’s Banquet

Inizio dalla serie che mi è piaciuta di più, Mythic Quest: Raven’s Banquet. Leggera, si guarda senza impegno, ogni episodio dura solo 20 minuti. Si basa sulla storia di un videogame simile a Fortnite e si narrano le vicende dei gestori della piattaforma. È una delle serie che vi consiglio, divertente e a volte fa anche riflettere. Occhio a 💩 👟 l’influencer.

See

La seconda serie che ho apprezzato è See, anche se più impegnativa della precedente ha una storia abbastanza solida, ottimi attori e scenografie mozzafiato. Ogni episodio dura dai 40 minuti a circa 1 ora. Alcune parti però sono lente e possono far desistere nel proseguire.

Ghostwriter

L’idea di per se non è male, personaggi carini come il coniglietto di Alice e la Pantera del Libro della Giungla. Serie adatta ai più piccoli, purtroppo alcuni attori non sono all’altezza.

For All Mankind

Di sicuro la serie più “seria” tra quelle che ho guardato sinora. La trama è molto curata e si basa su eventi reali ma visti al contrario. In effetti si narra dello sbarco sulla Luna ma in contro-storia. Cosa sarebbe successo se i Russi fossero arrivati prima? Beh, guardatevi For All Mankind per scoprirlo. Vi avverto la durata degli episodi è da film e molte parti sono abbastanza lente, serie molto impegnativa.

Mancano alcune serie come The Morning Show che stando alle recensioni pare meriti di essere vista. Mi riservo la facoltà di aggiornare questo post sia nel caso di nuove serie, sia se cambi idea su quelle che sto guardando, tenete conto che queste sono per l a maggior parte alla prima stagione, potrebbero esserci degli sviluppi in seguito che potrebbero far cambiare opinione. State sintonizzati!