Crea sito

Apple Watch battery drain? Ho risolto così

Apple Watch non è indispensabile, almeno fino a quando non lo acquistate. Personalmente posseggo la serie 4 nike edition beccata in offerta al BlackFriday, ma da qualche tempo a questa parte ho notato un calo dell’autonomia, ben prima di passare a WatchOS 7.

Con l’aggiornamento a l’ultima versione del sistema, vuoi per le nuove funzioni, l’autonomia era diventata un problema, riuscivo a malapena ad arrivare a sera. Così ho deciso di adottare la soluzione estrema, ripristino.

Ho rimosso l’abbinamento dell’Apple Watch con l’iPhone e ho riconfigurato il tutto come nuovo dispositivo. Incredibilmente adesso l’autonomia mi consente di arrivare a sera con più del 50% di batteria, inoltre, negli allenamenti funziona di nuovo il GPS, cosa che dopo l’aggiornamento a WatchOS 7 non andava più.

Apple dopo pochi giorni ha pubblicato sul sito di supporto una procedura alquanto drastica che prevede sia la procedura da me fatta, sia il reset dell’iPhone con ripristino da backup iCloud che io non ho fatto e a questo punto credo sia inutile, a meno che non abbiate problemi di battery drain anche su quest’ultimo.

Se avete problemi con l’iPhone vi consiglio un soft reset, ovvero quello che si fa spegnendo il telefono e riaccendendolo tenendo premuti contemporaneamente volume giù e tasto di accensione fino a che appare il logo della mela per poi riscomparire, a questo punto potete rilasciare i tasti.

Come ripristinare l’Apple Watch

Per ripristinare lo smartwatch Apple ci sono due metodi, il primo è quello di lanciare l’app Watch su iPhone, selezionare dalla schermata principale la voce “Tutti gli Apple Watch” in alto a sinistra, dall’elenco degli smartwatch, se ne avete più di uno, selezionare la “i” cerchiata e infine “Annulla abbinamento Apple Watch”.

Il secondo metodo invece si può eseguire direttamente sull’orologio, lanciate l’app impostazioni (quella con l’icona a ingranaggio), selezionate la voce “Generali”, e nel sotto menù scorrete fino alla fine dove troverete la voce “Inizializza”, quindi selezionate “Contenuto e impostazioni”.

Vi ricordo che con WatchOS 7 potete controllare lo stato di salute della batteria dello smartwatch made in Cupertino. Per farlo vi basta lanciare sempre l’app impostazioni, selezionare ”Batteria” e nel sotto menù tap su “Stato batteria”. A me da 88%, a voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.