L’Apple Pencil 2 non viene riconosciuta dal vostro iPad Pro? Stranamente a me è capitato che improvvisamente non funzionasse, praticamente morta. Attacandola al magnete di ricarica sul lato del tablet appariva l’icona Apple Pencil, ma nessuna indicazione della percentuale di ricarica.
La matita di Apple non ha tasti, non c’è modo di resettarla, la davo già per spacciata, poi ho avuto un lampo di genio, e se fosse l’iPad pro il problema? Ho provato a riavviarlo ma niente, nessun segno di vita del pennino. Poi ho provato con un Reset della cache dell’iPad.
Per il reset della cache dell’iPad pro bisogna premere il tasto volume +, volume – e infine tenere premuto il tasto di accensione fino a quando l’iPad non si riavvia. Continuare a tenere premuto il tasto power fino a che non appare il logo della mela, tenere ancora premuto fino a che il logo non scompare.
Dopo il reset magicamente la Apple Pencil funziona!
Se avete altri tipi di problemi con la matita di Apple date un’occhiata anche a questo articolo Apple pencil, problemi comuni e soluzioni.