Crea sito

Apple event, cosa verrà presentato il 10 novembre🔮

Apple Event

Apple event il 10 novembre, sarà rivoluzione ARM, sicuramente verranno presentati portatili. Andate col vostro iphone o iPad sulla pagina dedicata www.apple.com/apple-events, fate tap sul logo della mela è guardate cosa succede, tutto porta a Mac portatili. Provo a usare un po’ di logica (il blog si chiama tuttologico …) per azzardare delle previsioni, vediamo se ci azzecco.

Apple event all’insegna dei MacBook

Visto l’indizio di cui sopra e visti rumor insistenti che c’erano tempo addietro su di un MacBook da 14 pollici secondo me verrà presentato un MacBook da 12 pollici esattamente dello stesso design del glorioso MacBook fatto fuori da Apple. Se ricordate quella macchina, il suo design è l’ideale per un SOC come quello di iPad. In effetti la CPU Intel che animava la macchina era inappropriata, scaldava e le prestazioni ne erano penalizzate nonostante lo sforzo di Apple per renderla usabile. Ne avevo una e devo dire che il suo sporco lavoro lo faceva ma era poco efficente. Per lo stesso motivo vedremo un MacBook pro da 14 pollici con il design dell’attuale MacBook Air. L’Air attuale ha gli stessi problemi di surriscaldamento, un processore ARM ad alta efficenza sarebbe una manna dal cielo. Detto ciò per queste macchine mi aspetto prestazioni in linea con quelle attuali, ma una durata della batteria stupefacente!

Apple event, l’intruso, il MacMini ARM

Altro Mac che sarà protagonista dell’evento sarà un MacMini. Probabilmente sarà identico a quello dato agli sviluppatori come kit di sviluppo, il famoso DTK (developer transition kit), di cui sono trapelati vari test di prestazioni on-line che promettono miracoli. Le differenze saranno nel processore che dovrebbe essere un A14. Ipotizzo la presentazione di questa macchina proprio per dare supporto agli sviluppatori.

Quindi, 2 MacBook e un MacMini, l’oracolo ha parlato

Ovviamente il passaggio a ARM sarà rivoluzione e portera benefici anche per il software open source, sicuramente homebrew così come macports porteranno tool unix su ARM a beneficio anche di Linux che si, attualmente supporta processori di questo tipo ma in modo limitato.

PS, ci sarà MacOSX 11 disponibile al download il giorno dopo, 11 novembre, guarda caso 🤔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.